Condizioni di vendita

Condizioni di Vendita
Condizioni generali di vendita (CGV) e-commerce rivenditori www.homerdogb2b.it

Premesse
Le presenti CGV regolano l’acquisto, tramite modalità telematiche o per via telefonica, dei prodotti presentati sul sito www.homerdogb2b.it, sotto gestione di Homerdog Srl, con sede legale in Stanghella in via A. Einstein, 34 Registrata presso il Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Padova in data 07/10/2011 e con Partita IVA/Codice Fiscale 04595080286

Le presenti CGV sono parte integrante del contratto di vendita di qualsiasi Prodotto presente all’interno dello store on line e l’inoltro di un Ordine on line ne comporta l’accettazione da parte del Cliente finale.

Il servizio clienti di Homerdog srl è a disposizione per informazioni, reclami e contestazioni:

Assistenza clienti per l’Italia:
E-mail: info@homerdog-srl.com

Homerdog srl si rende disponibile – anche telefonicamente – ad offrire ai Clienti assistenza nella vendita e riguardo al contenuto delle del Contratto ed alla relativa disciplina, nonché in relazione a qualsiasi reclamo.

1. Definizioni delle CGV
1.1 Le presenti CGV trovano applicazione nei confronti di tutti gli Ordini relativi all’acquisto dei Prodotti ed inoltrati a Homerdog srl attraverso il Sito o contattando il numero 0425/958680
1.2. All’interno delle presenti CGV si intende:

“Consumatore”: qualsiasi persona persona giuridica (imprese, aziende o simili).

“Contratto”: ogni accordo tra Homerdog srl ed un Cliente circa l’acquisto da parte di quest’ultimo dei Prodotti, concluso, a seconda del mezzo utilizzato, secondo le modalità previste alla Sezione 3.3 o la Sezione 3.4;

“Ordine”: ogni proposta riguardante l’acquisto di Prodotti, formulata dal Cliente nei confronti di Homerdog srl, alternativamente, a seconda del mezzo utilizzato.

2 Il Cliente potrà archiviare i dati del proprio Ordine, sia scaricando le CGV, e salvando, con il supporto delle funzioni del proprio browser, i dati riassunti nell’ultima pagina web che precede l’inoltro di ogni Ordine, sia attendendo la Conferma d´ordine che Homerdog srl farà pervenire, in seguito all’inoltro dell’Ordine, all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente. Tale e-mail di conferma conterrà i dati dell’Ordine inoltrato dal Cliente, oltre alle presenti CGV, con conseguente possibilità di stampare o salvare tale documentazione, avvalendosi delle funzioni del proprio programma di posta elettronica

2.1. I dati di ciascun Ordine verranno salvati da Homerdog srl sui propri sistemi. Al fine di preservare la confidenzialità di tali informazioni, l’accesso ad esse, da parte del Cliente, sarà consentito solo a seguito di previa autenticazione nell’area riservata del Sito denominata “Il mio account”, tramite l’inserimento di apposite credenziali di accesso da parte del Cliente che gli saranno attribuite al momento della registrazione. In tale area riservata, inserendo le proprie credenziali, il Cliente potrà consultare gli Ordini pendenti e quelli appena inoltrati, nonché aggiornare e salvare i propri recapiti, eventuali dati bancari.

3. Conclusione del Contratto
3.1. Qualsiasi Contratto relativo all’acquisto di Prodotti stipulati verrà stipulato esclusivamente in lingua italiana.

3.2. La presentazione dei Prodotti sul Sito costituisce un invito rivolto agli utenti del Sito a formulare, nei confronti di Homerdog srl, una proposta d’acquisto. Tali inviti ad offrire non hanno natura vincolante per Homerdog srl ed, in particolare, non costituiscono offerte al pubblico ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del Codice Civile italiano, restando, nella piena discrezionalità di Homerdog srl, ogni decisione in merito all’accettazione delle proposte eventualmente formulate.

4. Conclusione del contratto via internet

4.1 Per procedere all’acquisto dei Prodotti tramite Internet, il Cliente dovrà effettuare preventivamente la registrazione sul Sito, fornendo a Homerdog srl, in ottemperanza alle applicabili disposizioni in materia di protezione dei dati personali, tutti i dati necessari per consentire a Homerdog srl medesima di dare esecuzione agli Ordini inoltrati.

4.2 Una volta ultimata la registrazione, il Cliente potrà selezionare i Prodotti di cui intenda effettuare l’acquisto, inserendoli in un “carrello” virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all’inoltro dell’Ordine.

4.3 Cliccando sul tasto “Procedi all’acquisto”, il Cliente darà avvio alla procedura di inoltro dell’Ordine. Nella fase di formulazione dell’Ordine e fino al suo effettivo inoltro il Cliente avrà, comunque, la possibilità di rivedere i dati inseriti cliccando sul tasto “Indietro”, così da individuare e correggere eventuali informazioni errate.

4.4 Cliccando sul tasto “Concludi l’Ordine”, al termine della procedura avviata il Cliente effettuerà l’inoltro dell’Ordine nei confronti di Homerdog srl. Ogni Ordine inoltrato secondo tali modalità dovrà intendersi, a tutti gli effetti, quale proposta contrattuale da parte del Cliente. All’inoltro dell’Ordine da parte del Cliente seguirà tempestivamente conferma da parte di Homerdog srl riguardo al ricevimento dell’Ordine medesimo, tramite l’invio di una e-mail sull’account di posta elettronica comunicato dal Cliente. Con l’invio di tale e-mail, Homerdog srl provvederà, altresì, a comunicare al Cliente se l’Ordine possa essere accettato o meno (la Conferma d´ordine).

5. Prezzo prodotti e costi di spedizione
Tutti i prodotti indicati nel presente sito web sono presentati con i prezzi IVA non compresa.

Homerdog srl si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Prodotti Homerdog srl che sono riportati sul Sito. Ordini effettuati prima della modifica avranno i prezzi confermati al momento dell’acquisto.

6. Pagamento e consegna
6.1. Il Cliente pagherà integralmente il prezzo dei Prodotti Homerdog srl ordinati contestualmente al ricevimento via mail di una fattura proforma in cui verrà compreso il costo trasporto e IVA se applicabile.

Nell’ambito del processo di inoltro dell’Ordine, potranno essere proposte da Homerdog srl, a completa discrezione di quest’ultima, diverse modalità di pagamento, quali, a titolo esemplificativo, il pagamento attraverso conto paypal, il pagamento con carta prepagata (es. “Postepay”) e il pagamento mediante bonifico bancario. Il Cliente sarà tenuto ad indicare la modalità di pagamento, tra quelle proposte da Homerdog srl, di cui intenda avvalersi.

6.2. Homerdog srl si riserva di rifiutare o non dare esecuzione a Ordini, che prevedano la consegna dei relativi Prodotti Homerdog srl al di fuori del territorio italiano, ovvero nei Comuni di Livigno o di Campione d’Italia. Per le consegne, Homerdog srl si avvarrà di vettori selezionati dalla medesima Homerdog srl. Ove il Prodotto Homerdog srl sia contrassegnato sul Sito come “disponibile”, Homerdog srl provvederà a spedire detto articolo al più presto oppure, in caso di pagamento mediante bonifico bancario, entro 4 giorni lavorativi successivi alla conferma di ricevimento dell’Ordine.

6.3. Homerdog srl non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui: (a) Nonostante abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto dei Prodotti a copertura dell’Ordine ricevuto, essa non sia stata rifornita nei termini e modi pattuiti con il fornitore; (b) non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità di tali Prodotti, per circostanze non soggette al suo controllo; e (c) abbia tempestivamente comunicato al Cliente tale indisponibilità dei Prodotti Homerdog srl. In ogni caso, laddove il Cliente sia un Consumatore e la indisponibilità dei Prodotti Homerdog srl, dovuta ad una delle circostanze indicate alle precedenti lettere (a) e (b), non consenta di procedere alla consegna del Prodotto Homerdog srl entro 30 (trenta) giorni dall’inoltro dell’Ordine da parte del Consumatore medesimo, Homerdog srl provvederà a rimborsare al Consumatore eventuali pagamenti anticipati del prezzo al massimo entro 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui sia stato inviato l’Ordine. Homerdog srl effettuerà i rimborsi orientativamente intorno al 10°, al 20° ed al 30° giorno del mese.

6.4. Homerdog srl non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da Homerdog srl. Homerdog srl provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso ai sensi della presente Sezione 5.5, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il Prodotto Homerdog srl oggetto dell’Ordine, entro 30 giorni dall’invio dell’Ordine medesimo.

6.5. In caso di acquisto effettuato da un Consumatore, il rischio di perimento fortuito dei Prodotti Homerdog srl rimarrà in capo a Homerdog srl sino alla loro consegna al Consumatore o ad altro soggetto da quest’ultimo indicato, indipendentemente dal fatto che la spedizione dei medesimi Prodotti Homerdog srl sia o meno assicurata. In caso di acquisto effettuato da soggetto diverso da un Consumatore, il rischio di perimento fortuito dell’articolo passa in capo al Cliente con la consegna del Prodotto Homerdog srl da parte di Homerdog srl al primo vettore.

7. Listino prezzi
Il listino Homerdog srl è soggetto, nel tempo, ad una variazione del listino prezzi. I prezzi verranno aumentati solo se la richiesta arriva direttamente dal produttore o dal distributore. Quando l’ordine viene portato in gestione, verrà applicato il prezzo che in quel momento è dichiarato sul sito www.homerdogb2b.it.

Questo ci consente di fornire al consumatore finale la totale trasparenza sulla fluttuazione dei nostri listini.

8. Garanzia e gestione dei reclami
8.1. Agli acquisti effettuati dai Consumatori si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi incluse, se applicabili le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia nei confronti dei Consumatori.
8.2. Ove riscontri vizi e difetti nei Prodotti oggetto di acquisto ai sensi delle presenti CGV, il Consumatore potrà contattare, entro 4-5 giorni dal ricevimento, Homerdog srl, secondo le modalità indicate nelle presenti CGV e richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, purché non manomesso o usato. La scelta tra riparazione o sostituzione rimarrà nella disponibilità del Consumatore, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.
8.3. Homerdog srl provvederà, a seconda dei casi, ad effettuare le riparazioni e sostituzioni richieste entro un termine congruo dal ricevimento della richiesta del Consumatore. Homerdog srl invita il Cliente a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del difetto o vizio riscontrato ed eventualmente a trasmettere in copia i documenti dell’Ordine ovvero indicare il numero dell’Ordine, il numero del Consumatore, e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo. Qualora non pervenga alcuna risposta al Consumatore entro 5 (cinque) giorni lavorativi, Homerdog srl invita sin da ora il Consumatore a sollecitare una risposta. Homerdog srl consiglia inoltre di verificare che le e-mail dalla stessa inviate non vengano re-indirizzate in ovvero bloccate da eventuali ‘filtri spam’ ovvero non giungano correttamente a destinazione per altri problemi tecnici del programma di posta elettronica del Cliente destinatario.
8.4. Laddove (i) la riparazione o la sostituzione richieste risultino impossibili o eccessivamente onerose, o (ii) non siano avvenute entro un termine congruo; o (iii) abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore medesimo, quest’ultimo potrà richiedere a sua scelta una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto. Non sarà, in ogni caso, ammessa la risoluzione del Contratto per difetti di lieve entità, rispetto ai quali non sia stato possibile o risulti eccessivamente oneroso procedere alla riparazione o alla sostituzione dei relativi Prodotti.

9. Protezione dei dati
9.1 Homerdog srl si riserva il diritto di conservare i dati di ciascun Ordine nonché i recapiti del Cliente al solo fine di utilizzarli ai fini della corretta esecuzione dell’Ordine (anche attraverso la trasmissione ai partner commerciali coinvolti nella gestione del pagamento, nell’esecuzione dell’Ordine e/o nella spedizione dell’articolo), di eventuali reclami in merito alla garanzia dell’articolo e/o di raccomandazioni o istruzioni al Cliente inerenti all’articolo.

La conservazione e il trattamento dei dati avverranno conformemente al contenuto dell’informativa riguardante la protezione e l’utilizzo dei dati personali da parte di Homerdog srl.
Fermo restando quanto precede, qualsiasi utilizzo dei dati personali del Cliente sarà soggetto alle disposizioni contenute nella suddetta informativa sulla privacy.